Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e sarai costantemente aggiornato sulle ultime novità in materia di Sicurezza sul Lavoro e sui ostri corsi.
© 2018 MCM STAR SRL
I possesori di ascensori, privati e pubblici (condomini, enti publici etc) sono soggetti alle normative di verifica periodica . L'articolo 13 della normativa definisce che il proprietario dello stabile, o il suo legale rappresentante, sono tenuti ad effettuare regolari manutenzioni dell’impianto ivi installato, nonché a sottoporre lo stesso a verifica periodica ogni due anni.
Le operazioni di verifica periodica sono dirette ad accertare se le parti dalle quali dipende la sicurezza di esercizio dell’impianto sono in condizioni di efficienza , se i dispositivi di sicurezza funzionano regolarmente e se è stato ottemperato alle prescrizioni eventualmente impartite in precedenti verifiche.
Le verifichi effettuate saranno della cabina con la sua intelaiatura, del quadro elettrico, del gruppo cilindro-pistone, delle porta di piano, delle difese del vano e di altri componenti principali.
Attenzione!
Inserisci i tuoi dati per richiedere una consulenza.
La compilazione di questo form non è vincolante ai fini dell'acquisto del servizio.